Sostituzione e riparazione turbocompressori

Noi di Torrisi Motortronic abbiamo un ampia esperienza con le turbine, dopo una prima analisi riusciamo a valutare lo stato provvedendo a una riparazione o una totale sostituzione.

COS’È UNA TURBINA

Offriamo servizi di assoluta qualità, proponendo revisioni, riparazioni e sostituzioni di turbine. Queste fanno parte del turbocompressore, il cui impiego consente al motore di poter incrementare la sua potenza. In questo modo il veicolo riesce ad ottenere una coppia più performante, in relazione a un’ampia fascia di regime. Il mondo delle auto prosegue la propria evoluzione, il che vuol dire poter contare su turbocompressori molto più performanti.

Effettuiamo riparazioni atte a riprodurre gli standard qualitativi della casa madre. Il corretto funzionamento delle turbine è fondamentale per l’intero impianto, che provvede non soltanto ad incrementare in maniera notevole le prestazioni ma anche a ridurre sia i consumi che le emissioni dei motori turbo. Un sistema complesso e delicato, che richiede una costante manutenzione. La nostra azienda consiglia di operare una costante revisione, al fine di riscontrare eventuali danni di lieve entità, che potrebbero tramutarsi in altro.

Siamo un gruppo di professionisti in grado di operare su qualsiasi turbina, senza alcun limite legato alla nazionalità della casa automobilistica. I principi di funzionamento infatti non cambiano a seconda del produttore. Una turbina sarà sempre composta da una chiocciola a spirale, tendenzialmente in ghisa, con al proprio interno una prima ventola mossa dal gas di scarico e una seconda, dedicata alla gestione dell’aria che viene racchiusa all’interno del girante.

L’elemento principale di una turbina è però il corpo centrale che unisce queste due ventole. Esso è in grado di supportare lubrificazione e cuscinetti. Ogni elemento verrà accuratamente analizzato, ricercando eventuali problematiche cui porre rimedio.

SERVIZIO DI RIGENERAZIONE TURBINE

Oltre alla riparazione di un singolo danno, provvediamo alla rigenerazione delle turbine, riprogrammando del tutto questo componente, ridonandogli quelle specifiche tecniche originali, impostate dal costruttore.

Non si tratta di certo di un’operazione comune, considerando come si debbano sostituire tutte le parti usurate della turbina. Il nostro team dovrà analizzare ogni aspetto, provvedendo a un’accurata valutazione, dal gigante di aspirazione all’albero di scarico, passando per il piatto olio.

 

Richiedi un appuntamento


    Available Appointments on Settembre 19, 2021

      11:15 am – 11:45 am1 space available
      11:45 am – 12:15 pm1 space available
      12:15 pm – 12:45 pm1 space available